Chi sono

Il mio nome è Stella e sono una studentessa di psicologia. Seppur il mio percorso è ancora lungo prima di effettivamente iniziare la mia professione, ho intenzione comunque di fornire voi lettori dei suggerimenti e altre modalità di concepire la realtà nell’intento di aprire di più le menti, portarvi alla consapevolezza e darvi la capacità di illuminare il vostro cammino e le persone che incontrerete. Così come quello di andare oltre la concezione dualista che fa parte della mente umana in cui vi è un qualcosa di giusto e un qualcosa sbagliato, così come qualcosa di bello e di brutto; insomma vi voglio portare ad avere una mentalità olistica.
Come sempre ci tengo a precisare che i contenuti che divulgo li ho in primis applicati su me stessa e alcuni hanno un’impronta scientifica. Mi spiego meglio: alcune sono vere e proprie tecniche psicologiche apprese all’università che chiunque può applicare e usare senza l’intervento di un professionista.

Detto ciò, ci tengo a spiegarvi i contenuti del blog, che però col tempo potrebbero ampliarsi.
Come vedete sulla barra menù tratterò di meditazione, vi saranno mie riflessioni, di cultura nel senso che vi fornirò una descrizione di alcune culture e modalità di vivere, così come alcune tecniche usate in altre parti del mondo per far fronte ai momenti difficili e le diverse tipologie di società presenti nel mondo. Vi sarà inoltre una citazione al giorno, ogni giorno verrà spiegata una festività celebrata in altre culture quel giorno e festività internazionali e delle meditazioni quotidiane prese da dei libri che potrete trovare sia nella sezione libri, sia in goodreads che cercherò sia di spiegare meglio che di dare un mio punto di vista attraverso la narrazione di esperienze personali e sempre tenendo a mente il concetto di olismo e di spiritualità.

Nella speranza che possiate percorrere con me questo cammino olistico (olistic path) vi auguro buona lettura.